giovedì 16 giugno 2016

Strana questa vita...

Incredibile quanto la vita sia strana e ci porti sempre dove non immaginavamo neanche.

Sembrano parole assolutamente banali e quasi vuote ma credetemi non è assolutamente così anzi ci sono occasioni in cui non si ha neanche il tempo per capire il senso di queste parole, perché la vita quando vuole cambiarti lo fa punto e basta senza tanti passaggi ma dall'oggi al domani ed a volte anche in modo brusco.

Chissà quanti di voi leggendo queste poche parole hanno pensato che è vero è così!... chissà quanti magari per colpa di un incidente o di una malattia hanno dovuto rimettere in gioco tutta la loro vita e la vita delle persone a loro vicine... chissà quanti invece hanno reagito d'istinto e sono corsi a supporto, dedicando tutto il tempo possibile a chi ne aveva bisogno... e chissà quanti invece, come me, sono spaventati anche solo al pensare cosa significhi tutto ciò.

La paura di immaginare queste sofferenze a volte terrorizza a tal punto da non riuscire più a far nulla, poi incontri e parli con persone che invece ci sono dentro oppure ci sono passate e quando ti fanno un sorriso ti si apre il cuore e da speranza. Sentire i racconti che a volte con una lacrima attraversano la loro storia ti fa sentire un calore incredibile e ti fa capire che LA VITA è fatta di coraggio e speranza e non solo di progetti e obiettivi. Perché è bello ascoltare frasi come "nonostante questa brutta situazione ho trovato a sorella che non avevo prima"..."in lui ho trovato quel figlio che ho perso"...  "ho perso mio padre anni fa ma in lui ho ritrovato quell'affetto di cui avevo bisogno"... "se non ci fossero stati loro non sarei riuscito a superare la malattia"...

Igor e Francesca ci stanno dando dimostrazione che oltre alle lacrime e l'immensa sofferenze c'è la determinazione di chi VUOLE sperare e lottare per la vita... questa nuova vita fatta di medici e di nuova quotidianità, mischiata a quelli che erano i progetti precedenti, passando attraverso nuovi amici e amici vecchi che sono diventati fratelli, senza però perdere mai di vista il vero obiettivo... SALVARE VITTORIA e continuare a camminare per questa "strada"... cercando di seguire al meglio il sentiero "evitando le buche più dure"...





2 commenti:

  1. Ciao, come sono le condizioni di Vittoria? non si è più saputo nulla.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Anonino!
    dopo un periodo di silenzio per, diciamo scaramanzia, oggi abbiamo scritto un nuovo post per spiegare le evoluzioni della situazione di Vittoria.

    un abbraccio e grazie per l'attenzione

    RispondiElimina